La Fattoria Didattica - Agriturismo La Vecchia Fontana

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Fattoria Didattica

L'azienda
L'azienda a conduzione familiare si sviluppa su una proprietà di circa 10 ettari di terreno. Coltiviamo principalmente cereali per l'allevamento del nostro bestiame e foraggio. Inoltre produciamo ortaggi, frutta, verdura, formaggio pecorino, conserve, marmellate.  I nostri prodotti risultano assolutamente genuini e deliziosi.
 
L'agriturismo  la Vecchia fontana è diventato dal 2007 fattoria didattica dopo aver  conseguito il corso "imprenditori agrituristici fattorie didattiche"  della regione Abruzzo.  Organizziamo visite per i  bambini delle scuole dell'infanzia e primarie per poter partecipare  all'attività dell'azienda e per poter visitare la fattoria con i più  svariati animali: mucche, pavoni, cigni, capre, tortore, piccioni, galline, oche, pecore, pony, asini, conigli, maiali, pappagallini e  diverse razze di anatre (mandarino, mute, germano reale ecc.). E'  possibile inoltre partecipare all'impianto dell'orto come alla raccolta  delle olive, oppure a seconda delle stagioni a diverse operazioni che  vengono svolte in campagna. Si possono organizzare  dei laboratori per la realizzazione della pasta, del pane ecc.  
Contattateci qui per un preventivo gratuito, si effettuano sconti per cominitive di bambini con i genitori oltre i 35 partecipanti. Potete visualizzare la nostra offerta e i nostri menù qui.
Attività di Fattoria Didattica con spiegazione su come vengono allevati tutti gli animali e attività didattiche all'aperto
<= Contattaci su Whatsapp
Torna ai contenuti | Torna al menu